Linosa, il tuo viaggio nel cuore del Mediterraneo
La casa si suddivide in 3 appartamenti:
I nostri servizi / Le escursioni
La magia dei colori
La Famiglia Errera propone un completo tour che vi permetterà di scoprire ed ammirare le bellezze dell’isola e di conoscere altresì le curiosità e le storie che avvolgono la stessa.
Il tour prevede le seguenti tappe:
- Partenza per il giro dell’isola in barca con il “Barone Rosso” che vi mostrerà le meravigliose cale, insenature e grotte di Linosa raggiungibili solo via mare. Tra un tuffo e l’altro, il barone ricoprirà anche le vesti del cicerone facendo un sunto storico, raccontandovi usi e tradizioni e svelandovi, inoltre, tutti i segreti e i misteri che si celano sull’isola.
- Giro dell’entroterra in minibus nel verde dell’isola. Un’isola vulcanica con scorci unici nel suo genere. Tappe principali: la piscina naturale, la baia del conte, la fossa del cappellano, cala pozzolana di ponente.
Sosta al bar e/o al ristorante Errera per assaporare e gustarsi gli eccezionali prodotti tipici dell’isola.- Al bar potrete assaggiare le famigerate granite, tra cui quella di gelsi insieme a svariati gusti di gelati e dolci di produzione locale.
- Il ristorante collocato accanto al bar presso il porto vecchio offre una bellissima vista sul mare ed un ampio menù che varia in base alla disponibilità del pesce. Ad accogliervi un invitante buffet di antipasti misti tra cui tonno marinato, carpaccio di pesce spada, sarde a beccafico, polpettine di sgombro e tanti altri piatti sfiziosissimi.
- Tra i primi piatti: la zuppa di lenticchie, caserecce spada e melanzane, linguine triglie e finocchietto ed altri. Per i secondi il pesce fa da protagonista, tra i più ricercati pesce spada alla crema di limone, seppioline e calamari ripieni ecc.).
- Giro dell’entroterra in minibus
- Imperdibile tramonto con le berte sempre in compagnia del Barone Rosso, chiamato cosi per la maestria nel cavalcare onde ed entrare nelle insenature più inaccessibili al timone della sua barca. Nel rosso rubino del crepuscolo centinaia di esemplari di berte che volano a pelo d’acqua per nutrirsi e portare qualche pesce ai propri piccoli i quali risiedono nella scogliera.
N.B Ogni escursione può essere fatta singolarmente in base alle preferenze del visitatore.
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder