Tutto quello che ti serve per una villeggiatura a Linosa: appartamenti, case in affitto, ville, villette, b&b, case vacanze.

Posizione Casa a Mannarazza

  • Una volta effettuata la prenotazione bisogna mandare una caparra (l’importo viene concordato in base al numero di persone e alla permanenza) che vi sarà poi detratta dall’ammonto totale che pagherete prima di lasciare l’alloggio.
  • Ad ogni prenotazione vi verrà fornito un preventivo ad hoc per ogni richiesta e sono anche disponibili offerte speciali per le famiglie e per i soggiorni a media-lunga permanenza nonché la possibilità di servizi inclusivi come mezza pensione, noleggio moto e/o biciclette, escursioni ecc.. Per ricevere la nostra migliore offerta è necessario fornire le seguenti informazioni: 
    -periodo di soggiorno e notti; 
    -numero di persone; 
    -servizi aggiuntivi.
  • E’ possibile fare il bucato con l’utilizzo di lavatrice ad un costo pari a 5 euro (detersivi inclusi). 
  • Teli, asciugamani e lenzuola sono inclusi nel prezzo. All’arrivo, un pulmino vi aspetterà al porto e vi accompagnerà nell’abitazione; anch’esso è incluso. I neonati hanno diritto ad alloggiare gratis mentre i bambini (da 2 a 12 anni) ricevono uno sconto del 40 %. 

COSE DA EVIDENZIARE

N.B Il Barbecue potrà essere utilizzato da tutti gli inquilini presenti nella tenuta.

3. Il bilocale è abbastanza grande per 2 persone e dispone di una cucina, un'ampia camera da letto e un bagno. Anch'esso avrà  uno spazio esterno ad uso esclusivo con docce, tavolo, sedie e sedie sdraio.

2. L'appartamento Vincenza dispone di una cucina, un soggiorno, 2 camere matrimoniali e un bagno. In caso di richieste è possibile aggiungere un lettino nella zona soggiorno. Anche in questo caso, lo spazio esterno è riservato e verrà allestito con tavoli, sedie e sedie a sdraio. 

1. L'appartamento Gina ha un ampio soggiorno cucina, 2 camere matrimoniali, un lettino situato tra il corridoio e il soggiorno, un bagno. Dispone inoltre di un terrazzo privato con tavolo, sedie a sdraio, barbecue e docce esterne.

3. Bilocale Mannarazza ( per 2 persone)

2. Appartamento Vincenza (per 4-5 persone)

1. Appartamento Gina (per 4-5 persone)


La casa illustrata nelle foto è situata a Mannarazza, una zona circondata dal verde dove la tranquillità è sovrana. A soli 200 m di distanza è possibile raggiungere Cala Mannarazza, che con i suoi magici colori saprà come conquistarvi.

img_3635.jpgimg_3632.jpg

2) CASA A MANNARAZZA

Posizione Casa in Contrada Governo

Ha anche una veranda attrezzata con tavolo, sedie e sdraio da dove è possibile godersi un bellissimo tramonto. Ideale per famiglie e/o gruppi di amici.

Appartamento di 200 m2 con ampio soggiorno-pranzo, cucinotto, 3 ampie camere matrimoniali e 2 bagni. In caso di richiesta è possibile aggiungere 1-2 lettini nella zona cucina dove si trova il divano e separare la zona letto dalla cucina con un separè.

1.2 Interni appartamento per 6-8 persone

Piccolo terrazzo-giardino con tavolo, sedie, sdraio e barbecue.

Bilocale con una camera da letto all’interno della quale si trova un letto matrimoniale e un lettino, con ampio soggiorno-cucina con divano letto e tv e con un bagno.

1.1 Interni bilocale per 2-4 persone

Totalmente arredata e munita di attrezzatura completa da cucina. Asciugamani, teli e biancheria sono inclusi.

  • un bilocale per 2-4 persone (consigliata maggiormente per una coppia o una coppia con un massimo di 2 bambini);
  • un appartamento per 6-8 persone.

La casa di suddivide in:

E’ il posto ideale per godervi in pieno le vostre vacanze in massima serenità!

Linosa, il tuo viaggio nel cuore del Mediterraneo

linosa2007-12_2

La casa si suddivide in 3 appartamenti:

I prodotti tipici

FRUTTA E MARMELLATE:

Gusto e qualità biodinamica

Marmellata di Gelsi neri

Marmellata di Uva zibibbo

18-sajjjk

Marmellata di Fico d'India

Marmellata di Fichi bianchi e/o neri

Marmellata di Limoni

Marmellata di limone e zenzero

Marmellata di Mandarini

Marmellata di Arance

Marmellata di Agrumi misti

LEGUMI, ORTAGGI E CONSERVE:

Capperi sotto sale 

Patè di capperi

I prodotti che vi stiamo proponendo vengono trattati sull’isola di Linosa e risultano essere più biodinamici che biologici poiché godono di una lavorazione unica ai giorni nostri che prevede il solo e rigoroso utilizzo di concime naturale. Le tecniche agricole e gli strumenti utilizzati durante il periodo di semina, di crescita e infine di raccolta possono essere definite rudimentali. Gli unici attrezzi a cui ogni agricoltore fa affidamento sono quelli manuali come zappa, forbici, vanga, piccone ecc. Ovviamente anche gli antiparassitari vengono boicottati eccetto il solfato di rame, prodotto organico al 100%. Le caratteristiche pregiate del prodotto, oltre che per i rigorosi trattamenti biologici, dipendono:

Cucunci sott'aceto

Lenticchie 

Melanzane sott'olio

Marmellata di cipolle rosse 

Carciofini sott'olio

Pomodori secchi sott'olio

  • dal microclima particolarmente stabile nel periodo invernale, senza sbalzi di temperatura per l’azione di mitezza esercitata dal mare;
  • dal terreno vulcanico.

PESCE E SUGHI:

Le pratiche di coltivazione derivano da una lunga tradizione datata 1845 e vengono attualmente esercitate più per passione che per redditizi profitti. Nonostante la bassissima produzione destinata a rimanere confinata a livello locale, i linosani continuano a puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità.

Ventresca di tonno sott'olio

Filetto di tonno sott'olio

Buzzonaglia di tonno sott'olio

Acchiughe sott'olio

Sgombro sott'olio

Lo stesso si può affermare della pesca; ogni abitante del luogo da buon isolano dispone di una piccola imbarcazione che usa per pescare dell’ottimo pesce azzurro (pesce spada, allitterati, palamita, tonno pinne gialle ecc.). Dopo una battuta di pesca questo è pronto per essere mangiato e/o imbottigliato al fine di trovare quella tipologia di pesce anche fuori stagione. I vasetti ricevono prima una pratica di sterilizzazione e poi una di sigillatura affinché il sottovuoto sia ben riuscito. Una volta sigillate, marmellate e conserve si mantengono per 36 mesi. All’apertura vanno poi messe in frigorifero e consumate entro 10 giorni. Durante la preparazione non vengono aggiunti né conservanti né additivi ma soltanto addensanti naturali quali scorza, succo di limone e/o mela a seconda delle marmellate. L’olio e l’aceto utilizzati per gli ortaggi e il pesce fungono da antibatterico e conservatore naturale ragione per cui una volta che la conserva viene aperta è necessario aggiungere uno strato d’olio per fare in modo che il contenuto non venga a contatto con l’esterno e per eliminare il rischio di un eventuale comparsa di muffa.

Sugo di Buzzonaglia di tonno

LIQUORI:

Limoncello 

Allorino

Liquore di finocchietto selvatico

Rosolio di gelsi

Liquori di fico d'India

Liquore di arancia e caffè

Liquore di zenzero e cannella

Liquore di arancia, limone e zenzero 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder